news - Volley





  • U18 - Riccione - Santarcangelo 1-3

    Le ragazze dell'U18 guidata dal duo Tontini e Pangrazi torna in scena dopo un periodo d pausa del campionato. Le ragazze devono riprendere la via dei 3 punti dopo le due sconfitte esterne subite prima con Coriano poi con la dominatrice del girone, S.Marino. Le possibilità ci sono tutte, infatti a farci visita arriva il Santarcangelo Volley, squadra battuta dalle nostre 1-3 all'andata. Si parte benissimo, in battuta sembra davvero possiamo fare male alla rice avversaria e quando Santarcangelo riesce timidamente a farsi avanti, le nostre bocche di fuoco specialmente le due bande Bartoli e Simoncioni si fanno sentire con determinazione. Il set parla chiaro:25-12 per noi. 
    In campo si torna con qualche sostituzione fatta dai nostri coach, decisi fin dall'inizio di questo girone a far crescere la rosa che ha a disposizione. Il secondo set evidenzia una sostanziale parità fino all'8 pari quando in battuta per le avversarie il numero 6 è protagonista di una performance davvero da sottolineare. Con un totale di 8 battute di cui 5 ace, porta le santarcangiolesi sopra 16-8. Riccione vede nero. Proveremo a rientrare nel match ma il divario nel punteggio sembra troppo incolmabile ormai e cederemo 25-21.
    Si torna per il terzo set e la musica non sembra cambiare: le avversarie ora molto motivate, sembrano riuscire anche in cose superiori al loro livello in campo, complici anche le nostre ragazze irriconoscibili. Senza mai lottare veramente cederemo 25-18. Ora alle soglie del 4 set è ancora una volta coach Pangrazi a cercare di trovare le parole giuste per toccare nell'orgoglio la squadra riccionese. Si parte meglio, leggermente, ma meglio. Qualche punto in attacco lo otteniamo con la banda Bartoli una delle ultime a mollare. Finirà miseramente 25-14. La partita ricalca la sconfitta con Coriano. Anche in quell'occasione un primo set da protagonisti e poi via via scemando fino all'inesorabile crollo finale. Non può e non deve succedere. La squadra è davvero giovane, forse una delle più giovani del girone e questo è sicuramente un alibi. Pero' partite del genere si possono portare a casa Dopo un buon inizio, paghiamo i pochi allenamenti svolti ultimamente e un po' di rilassamento generale che dovrà subito essere spezzato dai coach. La situazione in classifica rimane discreta ma in fase calante e le ultime  partite possono essere tranquillamente due vittorie, per poter fare un balzo e arrivare a quota 12 punti, salutando alla grande questa stagione! Si può fare Riccione! 


    Un particolare incitamento al gruppo di ragazze facente parte anche della prima divisione reduce da una stagione più che positiva e dalla salvezza raggiunta: da voi i coach si aspettano che in situazioni di difficoltà siate le prime a dirigere le altre compagne fuori dalla tempesta, non le prime a crollare! Da buone performance e convocazioni in categorie superiori derivano poi responsabilità maggiori quando si è nei campionati "inferiori". Siamo sicuri che ci riuscirete, a partire dalla prossima gara!