news - Volley





  • U18 - B&P S.Marino - Riccione 3-0

    L'U18 del duo Tontini e Pangrazi dopo la sconfitta inaspettata contro Coriano, si appresta ad affrontare la trasferta più insidiosa del campionato, ovvero contro il B&P S.Marino, per ora in testa alla classifica.
    Le nostre ragazze partono col piglio giusto, sapendo di non aver nulla da perdere contro la squadra sanmarinese. La rice è  tenuta in piedi dal libero Bedetti, il palleggio di Casadei particolarmente ispirato fornisce ottime soluzioni alle bande Simoncioni e Bartoli, le più pericolose delle nostre. Ovviamente tutto questo non basta a scoraggiare una squadra fisica e tecnica come le avversarie odierne che tengono e più esperte e mature dal punto di vista tattico delle nostre, approfittano di alcune incertezze riccionesi. Il set finirà 25-20 per la squadra di casa, con comunque ottimi spunti per i due coach di Riccione che pretendono la gara continui su questi binari. Invece si parte male nel secondo. Il B&P volley si trova avanti di 6 punti senza strafare, complice un palleggio che smette di fornire palloni invitanti anche a causa di una ricezione all'improvviso poco precisa e senza attaccare non si può pensare di fare i punti. A metà set ricominceremo a far vedere cose buone, specialmente al servizio con l'opposto Renzi che sotto le indicazioni di coach Pangrazi e fornita di un ottimo fondamentale, fa guadagnare alla squadra 4 punti! Purtroppo gli errori di inizio set pesano e finirà 25-18 per le avversarie.
    Il 3°set vede mollare definitivamente le nostre, con i coach che fanno.riposare alcune titolari per fornire spazio ad alcune ragazze che devono mettere un po minuti nelle gambe, ma ancora fisicamente e tatticamente un po acerbe. Perdiamo il terzo parziale 25-12. Sapevamo che questa trasferta non sarebbe stata facile. Riccione veniva da 2 ottime vittorie con Santarcangelo e con l'altro Riccione di coach Zanchi e da una sconfitta con Coriano. Non è un dramma. Anzi a tratti contro un avversario molto superiore, le nostre hanno fatto vedere buone cose. Ora ci saranno le ultime tre partite di ritorno dove potenzialmente si può e si deve puntare all'intera posta in palio ovvero 9 punti. Per migliorare la classifica finale di questo campionato di under 18! Andiamo ragazze!