news - Volley





  • 1DIV - Stella - Riccione 3-0

    Non c'è tregua per la nostra prima divisone che affronta fuori casa la stella Rimini a tre giorni dal match casalingo contro Cattolica perso 3-0. Con solo un allenamento nelle gambe la squadra di Tontini e Pangrazi sa che l'avversario è di quelli più ostici ma sa anche che fino ad ora tutte le partite in cui sono state sconfitte sono sempre state partite tirate fino all'ultimo punto! Pronti via e si capisce che la Stella non intende lasciare campo a Riccione. Le avversarie perfette in rice, solide in difesa e costanti in attacco sono una perfetta macchina da punti. Riccione parte sotto fino ad un divario che sembra incolmabile 18-9. Non molleremo mai fino ai vantaggi che incoronano come spesso è accaduto fino ad ora in questa stagione la squadra avversaria. 26-24 Stella. Si deve ripartire subito. Il secondo set parte stavolta equilibrato e Riccione sembra tenere bene. Sarà solo un illusione. Troppi errori dei nostri attaccanti su palle buone alzate dal nostro palleggiatore Moroncelli, e palloni banali caduti a terra per la poca organizzazione fra le ragazze. Il set finirà 25-16 per la Stella. 
     Le ragazze continuano a crederci. Arriviamo perfino ad un vantaggio di 5 punti, 15-10. Poi tutto si spegne! Un errore in attacco dell'opposto Zangheri, altri in ricezione e la stella recupera 15-15. Sarà un set simile al primo con le nostre che non mollano ma hanno la colpa di farsi rimontare stupidamente. Finirà 25-19 per la stella e 3-0!
    Ancora sconfitta. Sicuramente usciamo molto meglio che dalla sconfitta con Cattolica ma il risultsto è lo stesso. Ci inchiniamo alla squadra probabilmente più forte del campionato, o almeno a quella con cui abbiamo faticato di più! La Stella ha impressionato per prestanza fisica e tenuta mentale nonostante la giovane età dell atlete. Ora sabato ultima partita dell'anno a Cattolica per il derby di ritorno che grida vendetta! Sarà dura ma possiamo farcela. Il campionato è lungo ma siamo al giro di boa, se la squadra di Tontini e Pangrazi non vincerà in casa cattolichina lo chiuderà come ultima in classifica dietro anche al Riviera, unica squadra sconfitta dalle nostre. Le squadre sopra in classifica non sono distanti e Riccione dovrà imporsi negli scontri diretti nel girone di ritorno! Ci riusciremo! Adesso i coach hanno una settimana Intera per preparare la partita! Forza! Ancora senza il palleggiatore Ragonesi, Moroncelli gestisce bene il palleggio ma fisicamente sente molto la fatica non abituata a stare in campo tre set. Il libero Montanari migliora rispetto a Cattolica ma le prestazioni di inizio anno ancora sono le migliori. La banda Pangrazi alla prima intera senza mai uscire dimostra affidabilità, costanza e grinta da vendere sopratutto in ricezione e difesa, la giovane banda Bartoli invece viene sostituita dopo un set per via di una prestazione al di sotto delle potenzialità, al suo posto Pesaresi fa il suo compito egregiamente, come lo svolge la banda Torini schierata nel terzo set. L'opposto Zangheri sente la pressione del match e dopo un primo set passabile vive i successivi due in modo troppo ansioso, deve trovare la via del riscatto! Il centrale Cesarini impensierisce non poco la Stella nel primo set con diversi punti, poi cala, Russo non incide come al solito e Ricci entrata nel terzo set ha pochi palloni per farsi vedere. Complimenti a tutta la nostra panca: sia chi è entrato sia chi no e sia chi poi ci si è seduta una volta uscita, non avete fatto mai mancare il supporto a chi giocava!