news - Volley





  • U18A - Riccione Volley - Cattolica 0-3

    Torna in campo l'U18, ed è  una partita carica di rivalità, il derby contro il Cattolica. Subito si manifesta evidente una certa fisicità avversaria superiore alla nostra, ma non conta solo il fisico nel gioco del volley, così è  un inizio molto in equilibrio...la squadra ospite sembra più vivace di noi in attacco e al servizio fa spesso male alla nostra ricezione. In qualche modo comunque riusciamo a rispondere, tenendo come possiamo in difesa e contrattaccando non sempre con efficacia ma almeno con determinazione. Dopo un periodo di equilibrio, il Cattolica spinge sull'acceleratore, e va sul 24-18. Sembra finita ma riusciamo a far paura alle avversarie con un turno in battuta del centrale Cesarini che ci fa arrivare fino al 23°punto. Finirà 25-23 per il Cattolica.
    Il secondo set parte meglio. Sembra che le avversarie si siano rilassate e noi partiamo subito a far male con un ottimo turno di servizio di Russo, per un parziale di 10-6 per noi. Purtroppo qualche stupido errore ci condanna ad essere recuperati, smettiamo di essere incisivi davanti, e in ricezione subiamo duri colpi dal servizio avversario. Il set sarà sempre sotto controllo cattolichino e finirà 25-21 a loro favore.
    Nonostante gli errori, riusciamo sempre ad arrivare vicine nel punteggio alle avversarie, questo fa ben sperare per il terzo set. Il terzo set parte subito male. Davanti le bande Bartoli e Russo (adattata banda) fanno fatica contro il muro avversario, la ricezione riccionese fornisce pochi palloni al palleggio e tutto fila storto. Il set finirà 25-20 per il Cattolica, che chiude il match. Come sempre sapevamo delle difficoltà che c'erano in questo match, ma perdere un derby 3-0 non è  mai piacevole. L'impegno da parte delle nostre ragazze c'è sempre, ormai aspettiamo la seconda fase del campionato, quando dovremo giocarcela con squadre più alla nostra portata per i posti di metà classifica, per salvare il salvabile! Il libero Bedetti incappa per la prima volta in stagione in una partita insipida, la banda Bartoli non spicca, tra  i paleggiatori spicca Casadei. Al centro molto bene Russo che poi per esigenze di squadra viene spostata come banda, bene anche Cesarini, l'opposto Renzi ha visto giornate migliori come anche la banda Pesaresi. Alla prossima ragazze!