news - Volley





  • U18A - Riccione - S.Marino 2-3

    Tornano in campo le nostre ragazze di u18, impegnate per la prima volta in una gara in casa di fronte al pubblico amico. Partiamo benissimo sin dai primi scambi.. in campo sembra che le ragazze abbiano finalmente quell'alchimia di pensiero e gesta tecniche che si erano solo intraviste nelle prime due gare in trasferta.
    La ricezione è  pressoché perfetta, il palleggio ispirato e davanti senza strafare mettiamo comunque, con costanza, palloni velenosi ed impegnativi per la difesa avversaria. Subiremo un ritorno della formazione ospite che ci riesce a raggiungere sul 19-19. Nella fase finale del set sembriamo noi i più convinti e meritevoli e nonostante si vada ai vantaggi, il set lo vinciamo 28-26.
    I due coach Tontini e Pangrazi sanno che i blackout sono dietro l'angolo in ogni gara e che l'atteggiamento giusto non deve mai mancare. Così rimandano in campo le nostre ragazze cariche. Il set stavolta parte male. Con un parziale di 7-3. Piano piano grazie a tanta forza di volontà, a qualche punto decisivo in attacco della banda Bartoli, a una difesa arcigna e caparbia, riusciamo  a riportarci sotto nel punteggio, arriveremo al 16 pari. Questa volta nei punti decisivi qualcosa ci è mancato, forse la troppa sicurezza di potercela fare anche stavolta. Il set lo perderemo 25-22. Niente tragedie, la partita è di quelle che piace a noi, tese e da leonesse. Il terzo set riparte in una maniera da incubo! 10-1 per San Marino il parziale, con le nostre che attonite e incredule guardano le avversarie svettare a rete e concludere con pesanti diagonali che sbriciolano la nostra difesa. 
    Coach Tontini prova a cambiare qualcosa e riesce a rimettere fiducia nelle ragazze. Senza demordere e compiendo una di quelle rimonte che restano impresse nella mente di chi è li a guardare il match, riusciamo a potare il set ai vantaggi, che poi vinceremo 26-24. Impressionanti le nostre! Ora stanche fisicamente, hanno bisogno più che mai di una qual che parola di conforto e carica, che puntualmente coach Pangrazi non tarda a far arrivare. Il 4° set si vuole chiudere in fretta per i tre punti, invece parte ancora male per la terza volta consecutiva e questa volta nulla può rimetterci in piedi. Il set si commenta da solo: 25-11 per il San Marino. Un set perso così male non poteva che lasciare cicatrici in vista del decisivo 5 set. Perdiamo il tie-break 15-4.
    Ovvio che è  una sconfitta come ovvio che ci sia tanto e tanto da migliorare. Noi però vogliamo soffermarci su altre cose: come ad esempio il primo punto portato a casa, sulla comunque buona prestazione di carattere delle nostre, su quanto tanto stiano facendo con cosi pochi allenamenti provati insieme. Queste cose solo chi è  dentro il gruppo può saperle.  Quindi vogliamo incoraggiare le nostre leonesse per le prossime partite, che se giocate con questa grinta  e con un po di precisione in più, saranno vittorie! Il libero Bedetti è  una garanzia, la banda Bartoli c'è nei momenti importanti. Il palleggio di Vavusotto è  finalmente ispirato, i centrali Russo e Cesarini anche se poco servite, sanno farsi sentire! Le bande pesaresi e pianori sanno sempre metterci tutto come l'opposto Renzi.