news - Judo Riccione





  • IV° Trofeo Internazionale città di Massa Martana

    Simone Michelotti (Classe 2003, -73 kg) vince la finale del IV° Trofeo Internazionale città di Massa Martana con un bellissimo ippon...

    Simone Michelotti, guidato dal tecnico Badiane Ousmane, in preparazione alle prossime qualificazioni ai campionati italiani ha affrontato il Torneo di Massa Martana, facente parte del circuito nazionale dello CSEN. Ha conquistato il gradino più alto del podio superando due incontri. Il primo combattimento di Simone è stato veramente impegnativo e lo ha visto fronteggiare un atleta agguerrito e fisicamente possente. Il riccionese è riuscito a controllarlo senza mai indietreggiare e dimostrando sempre di voler attaccare. L’incontro si è concluso a favore di Michelotti grazie ad una sanzione di passività inflitta all'avversario a circa un minuto e mezzo di Golden Score (ossia i tempi supplementari di un combattimento di Judo). La finale è stata la vera ciliegina sulla torta per Simone, il quale ha inflitto all'avversario un bellissimo IPPON (il KO del judo) a soli 30 secondi dall'inizio del combattimento.

    "La giornata è stata molto proficua." commentano i tecnici "Simone era in forma e psicologicamente preparato alla gara. Sarà sicuramente dura la prossima gara. Michelotti punta fortissimamente a qualificarsi per i prossimi campionati italiani federali che si terranno ad Ostia il prossimo 2 dicembre.


Podio11.jpg

Podio21.jpg

Podio31.jpg

Atleta_Tecnico.jpg

Spiegazione.jpg