news - Volley





  • U18 - Riccione - Stella Rn 0-3

    Si ritorna in campo con le ragazze U18, che affrontano in casa la Stella Rimini, squadra piu' esperta e in una posizione migliore di classifica. Partiamo male, dopo pochi minuti il risultato è di 6-0 per la squadra riminese. I coach Tontini e Pangrazi sono abbastanza tranquilli perché sanno di avere un gruppo capace di fronteggiare situazioni simili. Infatti si inizia a migliorare in ricezione, anche in difesa iniziamo a contenere meglio gli attacchi tutto braccio delle avversarie e di conseguenza iniziamo pure a dire la nostra in fase offensiva! Il set finirà 25-20 per la Stella con un Riccione che comunque rientra in partita dopo lo sbandamento iniziale!
    Il secondo set parte meglio sotto l'aspetto dell'impegno e della volontà di non farsi sopraffare subito dalle avversarie, però è sempre la Stella a spingere sull'acceleratore per primo! Quei 4-5 punti iniziali di vantaggio sono quelli fondamentali che la squadra riminese manterrà fino alla fine del set, a dimostrazione del fatto che nella pallavolo iniziare bene è importante! Questo set finirà 25-22! Nella pausa coach Pangrazi carica le ragazze spiegandogli che la prestazione anche se buona deve essere condita con un set vinto, per poi magari provare a piccoli passi a portarne via pure 2! Le ragazze sembrano crederci e per la prima volta in vantaggio andiamo noi! Dopo essere stati sul 4-2 non gestiamo più il piccolo vantaggio e la partita sarà in bilico fino al 14-14. Dopodiché la formazione riminese dimostrerà di averne di più anche fisicamente lasciandoci ferme a 18 in questo set. Due sconfitte di fila contro due squadre toste, la Stella e il Flamigni Panettone la giornata precedente. Purtroppo entrambe buone prestazioni per le nostre che però non hanno portato a casa neppure un set!
    Una cosa è certa, nella mente dei coach ora c'è l'idea di finire nel modo migliore questo campionato, sigillando il 6 posto provando a vincere le ultime tre partite di stagione, pensando comunque già al prossimo anno e a come sfruttare questo buonissimo e promettente gruppo di ragazze giovanissime pronte a fare bene all'interno del settore giovanile riccionese! Ricordiamo per dovere di cronaca che le avversarie erano ragazze più grandi delle nostre e protagoniste anche in prima divisione, tanto di cappello alle nostre ragazze che hanno giocato quasi alla pari contro queste bravissime atlete. La migliore in campo, la centrale Cesarini, abilissima in fase offensiva, meno precisa del solito l'altro centrale Russo C. Il palleggio di Russo E è meno lucido del solito, del tutto comprensibile per questa giovanissima ragazza alle prese con la prima vera stagione da titolare e unica palleggiatrice della squadra. Il libero Bedetti ritrova il ruolo che l'aveva sempre contraddistinta nel settore giovanile riccionese e lo interpreta alla grandissima! Le bande Pesaresi A e Pesaresi M sono garanzie in attacco e ancora di più in ricezione e difesa! L'opposto Bucci torna in campo dal primo minuto con un prestazione buona ma non eccellente, dovrà ripetersi durante le prossime giornate per fornire alla squadra tutto il suo valore! Forza ragazze, finiamo il campionato alla grande!