news - Volley





  • 1°DIV - BVolley - Riccione 3-0

    BVolley - Riccione Volley 3-0

    Il campionato di prima divisione torna con un big match per le ragazze di Tontini e Pangrazi che nel palazzetto riccionese affrontano il BVolley.
    Il primo set lascia poco all'immaginazione. La ricezione riccionese in pratica non pervenuta, in attacco poche palle buttate giù, anzi pochissime. Il BVolley stravince 25-16. Nel secondo set qualcosa si muove ma purtroppo verso la fine del set e non dall'inizio. Le nostre provano a recuperare il gap accumulato nel finale ma cedono 25-21. Prima del terzo set il dirigente pangrazi insieme al coach Tontini provano a rinvigorire le ragazze, chiedendo loro di essere competitive stavolta fin da subito. Qualcosa succede, anzi più di qualcosa. Riusciamo a mantenere un vantaggio di 5 punti per tutto il set...sul 17-14 Riccione, per l'ennesima volta in questo campionato in momenti decisivi sale l'ansia e la paura di vincere. Ci facciamo rimontare 23-20. Tontini prova l'ultima carta, facendo rientrare il capitano Pangrazi in battuta con un solo compito, farci vincere il set. Appena entrata piazza due ace, partita ripresa 23-23. Purtroppo la terza battuta finisce in rete 24-23 e sulla battuta avversaria nulla da fare per la ricezione riccionese.
    Il capitano fa quel che può come la banda Giovanardi e l'opposto Zangheri ma in attacco il muro BVolley è invalicabile. Amanati in ricezione soffre molto, il palleggio di Faragona pure. La migliore in campo risulta il centrale poi spostata come banda Torsani.