news - Volley





  • 1°DIV - Due sconfitte per la 1°DIV

    Stella - Riccione Volley 3-1
    Torna la prima divisione per il Riccione volley, impegnato nella trasferta contro il fanalino di coda del campionato. Riccione ora penultimo, vuole portare a casa i 3 Punti e parte convinto. Il primo set parla chiaro, se la squadra di Tontini e Pangrazi parte concentrata non c'è  ne per le avversarie. Il set finirà 25-18 per le riccionesi, trainate dal capitano Pangrazi autrice di un primo set maestoso! Il secondo set sembra partire nello stesso modo, Riccione fa la partita e la Stella prova a usufruire dei nostri errori. Purtroppo qualcosa si complica strada facendo e le nostre ragazze iniziano a sbagliare troppo. La Stella torna con forza in gara vincendo il secondo set 25-21. 
    Le nostre ragazze iniziano ad accusa qualche problema fisico e questo non aiuta di certo a migliorare la prestazione nel terzo set, dove ci facciamo recuperare dopo un vantaggio di ben 6 Punti! Finirà 25-23 per le avversarie che ora ci credono e si sentono in forma, a discapito nostro che ora fatichiamo a ripartire con azioni pungenti. Il quarto set dovrebbe essere quello della rimonta, invece è  il set peggio giocato dal Riccione, che cederà set e partita... 25-16 nel quarto set. Sconfitta pesantissima, ora siamo noi il fanalino di coda in questa prima divisione. 


    Riccione Volley - Santarcangelo 0-3
    Si rigioca in prima divisione, in casa contro la corazzata del Santarcangelo prima in classifica. Dopo la disastrosa sconfitta di due giorni prima contro la Stella, le ragazze di Tontini e Pangrazi sanno che questa volta serve una super prestazione per poter anche solo infastidire la prima in classifica. Si parte bene, le nostre ragazze nonostante i tanti infortuni e risentimenti muscolari danno del filo da torcere alle avversarie. Arriviamo sul 21-21, poi non teniamo duro psicologicamente e 2-3 errori di troppo ci condanno, perdiamo il set 25-21. Il secondo set è  la fotocopia del primo, Riccione che prova a stare dietro alle giocatrici più esperte del Santarcangelo che senza faticare troppo e con una facilità disarmante quando spingono sull'acceleratore ci lasciano a guardare. Anche questo set finirà 25-22 per le avversarie, con le nostre che a testa alta e con orgoglio si fanno valere. Il terzo set, è  probabilmente quello dove siamo andati più vicini a strappare la vittoria, in vantaggio di 4 punti sul 17-13, ci facciamo raggiungere evidenziando ancora una volta un problema di tipo psicologico quando siamo avanti vicino ai punti finali e decisivi. Peccato. Perdiamo 3-0 la partita, uscendo si a testa alta ma pur sempre sconfitte. Il capitano Pangrazi si fa valere e prova a caricare le compagne,  Giovanardi ci prova nonostante il dolore per l'infortunio subito nella partita prima, Faragona al palleggio migliora rispetto alla sconfitta con la Stella, timidi passi in avanti per l'opposto Zangheri e il libero Amanati. 
    Riccione - Santarcangelo 0-3