news - Volley





  • Punto della situazione con il settore giovanile Riccione Volley

    #U13 - 4 punti conquistati in classifica su 3 partite disputate  finora, per le "piccole" dell'U13 Riccione Volley. Campionato iniziato da poco ma sicuramente l'obiettivo principale, per tutte le ragazze di questa fascia d'età, sarà quello di divertirsi e apprendere ancora di più i fondamentali di questo fantastico sport!

    #U14 - Viaggia a gonfie vele l'U14 Riccione Volley sotto la guida di coach Panigalli. Sicuramente un gruppo che sta sbalordendo in positivo chiunque, perchè nessuno avrebbe mai pensato che dopo 11 partite giocate, le ragazze dell'U14 Riccione Volley avrebbero raggiunto la quarta posizione in classifica  a quota 24 punti. Grande bella soddisfazione, complimenti alle ragazze e a coach Panigalli!

    #U16 - Passiamo all'U16 di coach Zanchi. Le ragazze dell'U16 nell'ultima partita hanno portato a casa 2 punti, contro il Cattolica Volley Blu. Guardando i parziali, si può tranquillamente dire che è stata una partita molto equilibrata, sempre in vantaggio le locali (Riccione), che una volta arrivate al quinto set decisivo, non hanno calato la concentrazione e si sono guadagnate il tie-break (16-14) e partita. Momentaneamente l'U16 Riccione Volley è posizionato in decima posizione in classifica con 9 punti.

    #U18 - Non stanno passando sicuramente un buon periodo, sia l'U18 di Simoncini-Pangrazi che la 1°DIV di Tontini-Pangrazi. Per l'U18 di coach Simoncini continua il digiuno dalla vittoria da ben più di un mese (7/12/2016 BVolley - Riccione 1-3). Nell'anno nuovo, l'U18 Riccione Volley, ha incassato sempre sconfitte con le rispettive formazioni: Fenice Cesena (1-3), Cattolica Volley (3-2) e Riviera Volley Rimini (2-3). In questo momento la truppa di coach Simoncini, accompagnata in panchina anche dal Dirigente Pangrazi, occupa la settima posizione in classifica a quota 13 punti. Si spera in un'immediata inversione di marcia rispetto agli ultimi risultati negativi, già da Venerdì 3 Febbraio contro la Libertas Forlì!

    #1°DIV - Segue le stesse orme dell'U'18, la prima divisione sotto la guida di coach Tontini. Ultima partita disputata dalle ragazze della prima divisione è stata contro la Junior Coriano,  dove Riccione ha incamerato un'ennesima sconfitta, da tutti inaspettata. Alle spalle di questa sconfitta ce ne sono state diverse altre, ma si potrebbe dire che il risultato negativo contro Coriano, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che ha  condannato la compagine di coach Tontini, ad una momentanea, ultima posizione in classifica a quota 4 punti. Non è sicuramente questo il momento di demoralizzarsi, anzi.. come recita un vecchio proverbio: "quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare!". Prossimo appuntamento per la 1°DIV Riccione Volley è sabato 4 Febbraio contro il Villa Verucchio Volley, sperando in un pronto riscatto da parte delle nostre ragazze!

    Lorenzo Paglierani - Addetto Stampa Riccione Volley