news - Basket





  • Basket Dolphins Under14 Elite, una sconfitta e un grande riscatto

    Inizio intenso per la squadra Under14 Elite dei Dolphins Riccione. Il campionato appena iniziato ha proposto subito due partite in una settimana per gli atleti classe 2002. Prima gara in casa contro il forte International Imola giunto terzo nello scorso campionato Elite: esordio con sconfitta per la squadra del coach Claudio Parma e del vice Michele Amadori, che ha ceduto nettamente (47-71 – parziali: 8-22, 21-43, 32-63) in una partita sempre in salita, nella quale gli avversari si sono dimostrati più veloci e reattivi, facendo pagare ai Dolphins le tante palle perse.

    C’è stato comunque subito un pronto riscatto per i giovani biancazzurri, che hanno ottenuto una gran bella vittoria sbancando il parquet della Scuola Basket Ferrara (41-70 – parziali 12-18, 19-33, 29-46). I riccionesi hanno messo in mostra un buon gioco di squadra e hanno subito dato dimostrazione di aver capito la lezione, mettendo in campo molta più attenzione in difesa e nei passaggi in attacco rispetto all’esordio.

    Sabato 17 ottobre il prossimo impegno per i Dolphins Under14 Elite li vedrà nuovamente a Ferrara, questa volta contro i forti campioni in carica della Vis 2008.