news - Volley





  • U18 - Pol Stella - Riccione 3-0

    L'ottava giornata del campionato di U18 vede le nostre ragazze impegnate contro la stella Rimini, nell'ultima trasferta e partita prima della sosta natalizia. In casa Riccione c'è  voglia di riscatto dopo il passo falso casalingo contro il Flamigni Panettone. 

    Il primo set parte malissimo, Riccione sembra svogliato e poco presente in campo, le stesse sensazioni avute nella partita precedente. Le avversarie non sono nettamente più forti di noi, ma comunque ci distanziano subito, con un netto 25-14. Un set non giocato, che lascia poche sensazioni positive a coach Simoncini e al dirigente Pangrazi. 
    Nel secondo set le nostre ragazze devono dimostrare di voler ribaltare la partita. In campo va meglio, a volte riusciamo ad imprimere al match la giusta direzione e battagliamo con le avversarie fino al 15 pari. Purtroppo subiamo un calo vistoso dovuto ad errori grossolani e banali che aprono la strada alla conquista del secondo set per la stella, 25-20. Resterà il set più combattuto, dato che il terzo sarà una specie di set forzato, giocato dalle nostre in maniera impietosa e senza orgoglio. Nella pallavolo si ha sempre la possibilità per ritardare la sconfitta, magari vincendo anche l'ultimo set, quello in cui nessuno crede più, ed ecco che si riaprono partite impensabili da riaprire. Questo non può accadere se si rientra già sicure di lasciare la vittoria all'avversario. Il set finirà 25-15. Brutta sconfitta, addirittura peggiore di quella subita in casa nello scorso turno. Il Riccione dopo 4 vittorie di fila incassa due brutti colpi che non dovranno metterlo KO . C è  del buono in questo gruppo e la parola d'ordine è  CREDERCI!