news - Basket





  • Dolphins Dany Riccione, sabato inizia il campionato!

    Amichevole tiratissima ieri sera tra i Dolphins Dany Riccione e l’Asset Banca San Marino. Nonostante non ci fossero punti in palio, non è mancato un po’ di nervosismo, ma è stato comunque un incontro utile per entrambe le squadre in vista nell’imminente inizio dei rispettivi campionati. Alla fine l’ha spuntata la giovane e talentuosa squadra sammarinese allenata dall’ex coach dei riccionesi, Franco Foschi (78-95), che ha dominato sotto canestro con la forza del suo pivot (20-32; 30-22; 10-17; 18-24 i parziali) e si candida a ben figurare nel campionato di C Gold.
    Buone indicazioni anche per coach Riccardo Badioli, che ha però dovuto fare a meno di Calegari: il centro dei Dolphins si è fermato per riprendere al meglio la condizione dopo l’infortunio alla caviglia, seguito dalla preparatrice atletica Emanuela Donati. “Sto già lavorando a parte per poter ritornare al 100 per cento il prima possibile – ha detto Calegari – senza però affrettare la guarigione, perché non porta a nessun risultato. Non vedo l’ora di poter tornare a dare il mio apporto a questo gruppo”.
    E così, mentre Thomas Calegari è ancora fermo ai box, ci pensano De Martin, Bomba, Michele Amadori, Raffaelli e Saccani a dare prova di come i Dolphins targati quest’anno Etichettificio Dany possano recitare un ruolo da protagonisti nell’imminente campionato di Serie C Silver.
    Fischio d’inizio sabato 3 ottobre (ore 18) al Pala  Banca di Romagna di Lugo: inversione di campo dovuto ai lavori di messa in sicurezza della ringhiera della tribuna alla palestra riccionese di via Forlimpopoli. “Vorrei ringraziare innanzitutto l’assessore allo Sport, Carlo Conti che è stato di parola – spiega il presidente Stefano Barosi – e ha  trovato le risorse necessarie per questi indispensabili lavori. Entro qualche settimana dovrebbe essere tutto a posto”.
    La neopromossa squadra di Badioli però avrà un inizio di campionato in salita: con l’inversione di campo all’esordio, saranno tre le gare consecutive in trasferta. “E si partirà proprio da Lugo – continua il presidente Barosi – che vanta un roster costruito per la Serie B compreso un play americano. In Coppa Italia e nelle amichevoli Lugo ha già dimostrato il suo valore battendo anche squadre di categoria superiore, ma sabato venderemo cara la pelle. Pensiamo di avere costruito una squadra abbastanza competitiva: i test di pre-campionato hanno dimostrato come il gruppo abbia già capito le direttive del coach. Ma questo  per noi è un campionato nuovo e non sarà facile. L’obiettivo principale è ovviamente quello di mantenere la categoria, ma sempre provando a puntare ad un posto nei playoff”.

    ROSTER

     


    Amadori Marco

    GUARDIA

    1989

    Amadori Michele

    PLAY

    1993

    Biagini Luca (CAP)

    PIVOT

    1976

    Bomba Matteo

    ALA

    1990

    Calegari Thomas

    PIVOT

    1991

    De Martin Fabbro Massimo

    ALA FORTE

    1991

    Mazzotti Andrea

    PLAY

    1987

    Ortenzi Michele

    PLAY

    1987

    Perini Alessandro

    GUARDIA

    1997

    Raffaelli Luca

    GUARDIA

    1993

    Saccani Matteo

    GUARDIA

    1984

    Serafini Luca

    PIVOT

    1995

    Tonini Elia

    GUARDIA

    1994

    Brunetta Enrico

    PLAY

    1986

     

    STAF TECNICO

    Badioli Riccardo

    COACH

    Darderi Massimo

    1 ASSISTENTE

    Lisotti Daniele

    FISIOTERAPISTA

    Donati Emanuela

    PREPARATORE ATLETICO

    Morri Luca

    PREPARATORE ATLETICO

    Colombo Enrico

    MEDICO SOCIALE

    SOCIETA'

    Barosi Stefano

    PRESIDENTE

    Morri Enrico

    VICE PRES.

    Colombo Enrico

    CONSIGLIERI

    Burnelli Alessandro

    CONSIGLIERI

    Montanari Cristian

    CONSIGLIERI