news - Tuffi





  • Tuffi Italiani Assoluti, Riccione ha portato due tuffatrici: Emma Rauter e Diletta Mosconi

    Quest’anno la sezione tuffi della Polisportiva ha portato due atlete agli Italiani Assoluti di tuffi a misurarsi con le “grandi firme” italiane di questa specialità: Tania Cagnotto, Maria Marconi, Francesca Dallapè, Noemi Batki.

    Oltre ad Emma Rauter, è stata Diletta Mosconi ad avere accumulato punti a sufficienza per presentarsi al via dalla piattaforma. Le due, insieme, hanno gareggiato nel sincro dal trampolino dai tre metri. E’ la prima volta in assoluto che la Polisportiva riesce a schierare una coppia in una gara di livello nazionale assoluto.

    Nel trampolino da un metro la Rauter è arrivata 18esima (si qualificavano le prime 8) con 128,65 punti migliorando il punteggio dell’anno scorso quando giunse 22esima con 121,80.

    Nel sincro dal trampolino da tre metri e le due ragazze della Polisportiva si sono piazzate seste, lontane dalle prime (vittoria scontata del duo Cagnotto / Dallapè) ma a soli quattro punti dal quinto posto della coppia della Dibiasi Roma formata da Livia Cosoli e Camilla Tramentozzi.