news - Volley





  • Riccione Volley - B&P S.Marino 3-2

    Presa una sberla a Pontevecchio, Riccione, vuole e chiude la stagione con una vittoria nel derby con S.Marino, per 3-2. Le Titane hanno condotto l'intero match, portandosi sempre avanti con i parziali (0-1/1-2), ma vengono beffate da Bacciocchi e compagne sul finale, che conquistano il match, al tie-break. Partita non bellissima dal punto di vista tecnico, ma a tratti molto combattuta ed equilibrata, due squadre agguerrite e vogliose di chiudere in bellezza il campionato, ma che a volte, durante il corso del match sono sembrate smarrite nel loro proprio rettangolo di gioco. Nel quarto set, Riccione, riesce ad annullare ben 2 match point alle avversarie ed a conquistare il parziale, che gli ha permesso di giocarsi il quinto set e di vincere il match. 
    Infine un pò di numeri: il capitano Bacciocchi (16punti), Ugolini, top scorer, autrice di (23punti), Colombo (10punti) e Palmieri (8punti).

    LA PARTITA:

    1°SET: Riccione, la partenza è da grande squadra, Colombo alza, Bacciocchi e Ugolini mettono a terra qualsiasi pallone. Avvio sprint (5-0) delle padroni di casa che, però, non impressiona le Titane che con un parziale di (6-12) si portano in vantaggio (11-12): tanti gli errori in tutti i fondamentali. Entusiaste a mille, le avversarie cominciano a macinare punti, raccolgono su ogni pallone e aumentano le distanze su Bacciocchi e compagne (12-18). Ci si aspetta una reazione da parte di Riccione, ma niente da fare, S.Marino vola alla conquista del set, chiudendo il parziale con il punteggio di (19-25)

    2°SET: Si gira pagina, si va la secondo set. Avvio equilibrato, ma sono ancora le avversarie a essere in vantaggio (10-13). S.Marino allunga sull' (11-17). Arriva per Riccione il pronto riscatto. Ugolini e Bacciocchi da posto 2 e 4 sono imprendibili per il muro e la difesa sammarinese, Riccione accorcia (17-20). Ottima serie di battute da parte di Grandi, che mette in serie difficoltà la rice avversaria (23-21). Riccione prima al centro e poi con un mani fuori, chiude il secondo set a proprio favore con il punteggio di (25-22).

    3°SET: Il terzo parziale è un monologo del primo set. Non è la solita Riccione vista nel secondo set, sembra in campo un pò smarrita, ma nonostante questo mantiene l'equilibrio fino al (15-15). San Marino, ne approfitta, attacca fortemente dalla seconda linea e da posto 2. Bacciocchi e compagne non contengono e permettono l'allungo finale delle avversarie (18-25).

    4°SET: La tensione sale, su entrambe le fila. Partono bene le avversarie, ma Riccione è con il fiato sul collo alle avversarie e sembra di non volere mollare, neanche di un centimetro (9-9). Ancora avanti le avversarie, poi bomba di Ugolini da posto 4, successivamente una grande difesa di Pari, che consente il contro attacco vincente di Riccione, si arriva sul (17-17). Tensione sia in campo e sugli spalti, ad ogni errore arbitrale tanti fischi e proteste. San Marino trova il punto del match point. Coach Panigalli ferma tutto. Mani out di Bacciocchi e primo match-point annullato. Subito dopo, ace di Riccione e un gran boato suona la carica vincente per Bacciocchi e compagne. Prima un'invasione delle Titane e poi un attacco vincente di Riccione, porta la partita al tie-break.

    5°SET: Ancora equilibrio nel quinto parziale (3-3) e al cambio campo è avanti Riccione (8-7). Si arriva sul finale del set sull'(11-11). Tanta tensione che nelle fila sammarinesi gioca contro (14-14). Due punti di fila per Riccione che chiude set, match, e campionato con una vittoria nel derby con S.Marino per 3-2!

    TABELLINO RICCIONE VOLLEY:
    BAcciocchi 16, Ugolini 23, Colombo 10, Palmier 8, Loffredo 1, Stimac 1, Bigucci 1, Grandi 7, Mangani 2, Maggiani 2, Pari (Libero)| 1°ALL.:Panigalli 2°ALL.:NEri

    Lorenzo Paglierani Addetto Stampa Riccione Volley