news - Judo Riccione





  • Torneo Internazionale di Judo "Città Murata"

    Il Torneo Internazionale di Judo "Città Murata" si è disputato al Palasport Cittadella (PD) durante il weekend del 7 e 8 maggio, richiamando centinaia di judoka da tutta Europa. Per l’esattezza sono stati 944 i partecipanti a questa bella e ormai classica manifestazione organizzata dal Kyoto Judo Kai A.S.D. di Cittadella.
    Domenica 8 Maggio ha visto la presenza di oltre 500 atleti, fra cui 2 agonisti della sezione judo della Polisportiva Riccione, accompagnati dal loro tecnico Badiane Ousmane (più volte campione senegalese, campione d’Africa 2004 e qualificato per i Giochi Olimpici di Atene 2004).

    Simone Michelotti (classe 2003, -66 Kg) è riuscito a conquistare un prezioso secondo posto. Infatti dopo aver superato un primo avversario per ippon (il KO del Judo) utilizzando una tecnica di proiezione in piedi (Tai-Otoshi), è riuscito ad imporsi anche in semi finale  vincendo l’incontro grazie a una tecnica di immobilizzazione a terra. Purtroppo nell’incontro di finale l’atleta riccionese è stato battuto anche se l’avversario era alla sua portata. “In finale non ero concentrato come gli altri combattimenti, forse ero già appagato del risultato ottenuto.” Questo il commento del giovanissimo Simone al termine della gara.
    Cecilia Tencati (classe 2002, -44 Kg), ha brillantemente superato il primo incontro, perdendo purtroppo la semifinale e la finalina per il terzo posto. Ha comunque ottenuto un più che dignitoso 5° posto in un torneo di questo livello.




2.jpg