news - Volley





  • Aperitivo con... l'autore!

    Lunedì 2 maggio – ore 19,30 

    Ristorante Nona, sponsor Riccione Volley, presenta:

    Lia Celi: ‘Volley Star’
    Una nuova serie dedicata al mondo della pallavolo

    Sarà rivolta soprattutto ai giovani e agli appassionati della pallavolo, il quarto appuntamento della rassegna ‘Aperitivo con… l’Autore’. 

    Lunedì 2 maggio la parmense (ma riminese di adozione) Lia Celi, scrittrice satirica e giornalista, presenterà ‘Volley Star’, una nuovissima serie di romanzi dedicata allo sport più amato dalle ragazze: la pallavolo!

    Otto ragazze, un unico cuore, perché nella pallavolo si vince tutte insieme! 
    Lia Celi con la sua scrittura fresca riesce a raccontare in modo realistico il mondo delle più giovani e a descrivere la passione che le unisce nel praticare questo straordinario sport. Ogni volume è corredato dalle tavole a fumetti di Donata Pizzato, che danno forma a personaggi e azioni, e alla fine di ogni storia, realtà e finzione si incontrano con l’intervista esclusiva a una campionessa del volley italiano!

    Proprio per questo, madrine d’eccezione di questa serata saranno le ragazze del Riccione Volley che recentemente sono state promosse in 1ª Divisione.

    Insomma un appuntamento da non perdere!
    Chi lo vorrà potrà poi fermarsi a cena con l’autrice.
    Ingresso ibero

    L'AUTORE
    Lia Celi è nata a Parma e vive e lavora a Rimini. Autrice di satira, per sei anni ha fatto parte della redazione di Cuore. Ha scritto anche per Smemoranda, Avvenimenti, Insieme (dove da dodici anni tiene la rubrica cult Diario di una mamma imperfetta), Gulliver e Specchio de La Stampa, per la tv e la radio. Ha pubblicato numerosi racconti per adulti e libri per ragazzi, fra cui la serie Ice magic (EL).

    -Info: tel. 0541 602465 – info@nona.eu

    Lorenzo Paglierani - Addetto Stampa Riccione Volley