news - Ginnastica





  • Le piccole atlete della Ginnastica Riccione si aggiudicano la prima gara del Campionato regionale di Ginnastica Artistica Allieve Gold 3A




    Le piccole atlete della Ginnastica Riccione si aggiudicano la prima gara del Campionato regionale di Ginnastica Artistica Allieve Gold 3A, qualificante per le finali nazionali a squadre, svoltasi domenica scorsa a Cesena. E lo fanno con il massimo punteggio. Ricordiamo che le squadre sono composte dalle migliori ginnaste d’Italia Allieve 1 e Allieve 2, dagli otto ai dieci anni.

    Secondo posto a Cesena per l’Edera Ginnastica Artistica Ravenna, terzo per la Polisportiva Masi di Bologna.

    Di rilievo, in casa riccionese, le prestazioni di Miruna Scopet alla parallela: 15.800, miglior punteggio di giornata, e di Margherita Cantelli al corpo libero: 15.350, secondo punteggio di giornata. A dare un supporto importante sono state anche Asia Migliaccio, Ginevra Borrelli e Viola Valentini.

    La seconda prova è in calendario il 21 e 22 ottobre a Rimini, al palazzetto dello Sport di via Euterpe. Nelle fila della squadra della “cantera” della Perla Verde farà il suo esordio Penelope Santoni, che compirà otto anni il 12 ottobre e potrà quindi gareggiare.

    Ovviamente soddisfatti per il successo i tecnici Luca Pizzoni, Linda Pigozzi e Lorenzo Mulitze, ed il direttore tecnico Anton Stolyar.

    C’è una crescita costante del nostro vivaio e ora cominciamo a raccogliere i frutti del lavoro impostato da qualche anno. Questa vittoria ci dà entusiasmo e nuove motivazioni per crescere sempre di più” commenta il presidente della Ginnastica Riccione, Francesco Poesio.