news - Nuoto





  • Campionati Italiani di Categoria Estivi

    Con i Campionati Italiani di Categoria Estivi si è conclusa la nostra stagione. 
    È arrivato un bronzo da Thomas Valenti, 11 finali individuali, record sociali e tanti ottimi tempi.

    “È stato un Campionato molto interessante per i nostri ragazzi, praticamente tutti hanno migliorato il tempo con cui avevano ottenuto la qualificazione e questo è sintomo di crescita — commenta il Direttore Tecnico della Polisportiva Riccione Paolo Zuntini — è la prima volta, nelle ultime stagioni, che si raggiunge un numero così alto di finali, molte delle quali ottenute da atleti al primo anno di categoria. Tra queste sicuramente conquistano ancora più valore le due finali ottenute da Thomas Valenti nei 100 e 50 dorso, distanza in cui conquista anche un ottimo bronzo a conferma delle medaglie vinte ai Criteria in vasca corta, e la finale di Giacomo Alessandri nei 100 rana ottenuta con un miglioramento cronometrico notevole.
    C’è stata la conferma ad alto livello di Samanta Mazzoni tra le cadette, non solo nella rana ma anche nello stile libero, mentre solo un po’ di sfortuna ha tenuto fuori dalla finale Aurora Dascanio tra le juniores.
    Ottime prove anche dalle staffette maschili juniores composte da atleti al primo anno che hanno confermato gli ottimi risultati ottenuti questa primavera.
    Tra i ragazzi ottime prove per il debuttante Leonardo Rossi sia nel dorso con un grande miglioramento in entrambe le distanze, che nello stile libero con una inaspettata finale conquistata sui 100.
    Diego Delbianco, all’ultimo anno di categoria ragazzi, ha proseguito il suo percorso di crescita conquistando un’ottima finale A nei 200 farfalla con un tempo notevole che lo proietta tra i migliori in Italia in vasca lunga.”

    Adesso i ragazzi avranno tempo di rilassarsi in vacanza prima della ripresa degli allenamenti in settembre in vista dei primi impegni della prossima stagione con Valenti e Mazzoni già qualificati per i Campionati Italiani Assoluti di dicembre